
Gran Canaria
Sustainable Luxury Lifestyle nel cuore delle Isole Canarie
L'Isola tropicale di Gran Canaria è chiamata "continente in miniatura" per il suo clima e i suoi panorami, che sfoggiano visioni indimenticabili dall'oceano, alle dune del Sahara, alle montagne rocciose, alle verdi e fiorite vette dei 2000 mt.
Esperienze uniche di sport, outdoor, benessere e relax. Da non dimenticare la bellezza e semplicità del mondo rurale con le sue fazende dove degustare prodotti tipici dell'isola.
Da nord a sud un susseguirsi di emozioni, di spettacoli naturali e archeologici di immenso valore. Nell'area occidentale si trova la Riserva della Biosfera Patrimonio Unesco dal 2005 riconosciuta per la presenza di flora macaronesica, morfologia vulcanica e grandi distese di pinete. Simbolo di Gran Canaria è il Roque Nublo, roccia monumentale dal quale poter ammirare panorami mozzafiato e un tramonto sul Monte Teide che rimane nel cuore.
La capitale Las Palmas, immersa immersa in uno scenario di baie e spiagge, vanta nel suo quartiere storico Vegueta un patrimonio storico e culturale di bellezza unica.
L'isola dalle mille sfaccettature: villaggi, spiagge, baie e piccoli borghi sull'oceano, case bianche o colorate e palmeti è un luogo sostenibile e a favore della qualità della vita.
Eventi Academy 2022

Coste, Villaggi e sostenibilità
Storicamente Gran Canaria è stata il luogo ed il porto di transito tra la Spagna, l'Africa e il sud America. Luogo che oggi ha in sè una grande ricchezza di tradizioni e cultura.
Passaggi che hanno lasciato un patrimonio di grande valore archeologico, artistico, architettonico e etnografico.
La stessa cultura culinaria è un mix di piatti e prodotti provenienti, in origine, dai vari viaggiatori che vi hanno transitato da tre continenti.
Gran Canaria rappresenta la bellezza la bellezza e l'allegria dell'incontro di svariate culture!
Clima di Gran Canaria
Gran Canaria è un’isola dove vivere l’eterna primavera. Gode infatti di un clima fantastico, tanto da essere considerata uno dei luoghi più soleggiati della terra.
Può essere visitata per 365 giorni l’anno grazie al suo clima soleggiato e alla scarsa variazione stagionale.
Da Maggio a Novembre il clima è caldo e soleggiato, mentre le precipitazioni sono scarse all’inizio dell’anno e praticamente assenti da giugno ad agosto.
La temperatura oscilla tra i 28°C di giorno e 20°C la sera.



Binter sostenibilità in volo: la nostra scelta
Con i voli Binter, compagnia aerea di linea delle Isole Canarie si può partire da Torino o Venezia destinazione Gran Canaria Las Palmas con due voli settimanali.
Binter ha iniziato l'utilizzo di aeromobili di ultima generazione che vantano sostenibilità in funzione della riduzione dell'inquinamento acustico e ambientale, nonchè vantaggi di comodità per i passeggeri.
Italia Academy ha scelto Binter per la sua visione verso il miglioramento dell'ambiente e della vita del pianeta, fondamenti che si trovano nella Carta della Sostenibilità di Italia Academy
con il Patrocinio di

#GranCanaria #TantoDaVivere
Ringraziamo l' Ente del Turismo di Gran Canaria per il supporto e le immagini